Ha ancora senso nel 2021 la stampa di un catalogo prodotti? Il web non è la risposta a tutte le dinamiche di vendita presenti sul mercato oltre a questo nella nostra esperienza più canali si hanno a disposizione maggiore e più esteso è l’impatto commerciale, infine grazie alle nuove tecnologie di stampa il catalogo oggigiorno può assumere mille connotazioni in base al target ed ha una versatilità che può diventare un valido alleato nelle vostre iniziative commerciali. Un catalogo o listino prodotti chiaro ed efficace è rappresenta un mezzo aggiuntivo per finalizzare le vendite, bisogna offrire al cliente una lettura del catalogo il più semplice possibile, rendere chiare e facilmente fruibili le informazioni dei prodotti al suo interno, esporre i plus e vantaggi tecnici o economici dall’acquisto di un prodotto. Per facilitare la lettura e la possibilità di trovare semplicemente le informazioni sui prodotti, è fondamentale creare delle categorie rapida individuazione. Come detto ci sono soluzioni alternative alle grandi tirature o l’investimento massiccio di risorse per la realizzazione di un singolo catalogo con tutti i prodotti, ad esempio un catalogo più piccolo con i prodotti più venduti stampando in quantitativi ridotti ed in stampa digitale oltre ad essere una soluzione economicamente vantaggiosa permette una grande versatilità per eventuali, ad esempio, versioni in lingue straniere o variazioni di prezzo, si può rendere anche modulabile con un catalogo/brochure contenente delle schede singole per ciascun prodotto in maniera tale da poterle gestire in base alle esigenze del momento.
Ci piace citare ad esempio in quest’occasione un nostro cliente: G.B.D. Canne Fumarie, intelligentemente la soluzione grafico/editoriale per illustrare la loro tipologia di prodotti altamente tecnici è stata quella di unire tre generi: il manuale tecnico, il listino prezzi, il catalogo, questa soluzione pur richiedendo un’alta elaborazione per rendere facilmente fruibili tutti i contenuti permette una risposta altamente esaustiva e di facile consultazione per i clienti o potenziali tali, di seguito alcune pagine di esempio.
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede principale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.