Se l’aumento della visibilità e il miglioramento della brand popularity sono parte del vostro obiettivo, i social network rappresentano un’aiuto spesso sottovalutato. Tutto quello che accade sui social porta gli utenti ad interagire con i contenuti creando contatti che possono essere e sono importanti per qualunque azienda. Qual’è la vostra social media strategy?
Un esempio: con un nostro cliente abbiamo aperto un sito tecnico/blog su contenuti strettamente tecnologici e legati in maniera indiretta alla sua produzione, il sito è volutamente generalista nei riferimenti e tratta temi di interesse settoriale, l’azienda ha anche aperto un canale YouTube con video che trattano gli stessi argomenti, in tutto questo la presenza commerciale è volutamente indiretta e “leggera” questo ha consentito nel tempo di poter diventare un punto di riferimento nel trattamento di questioni tecniche o tematiche legate al settore aumentando così di riflesso la Brand awareness dell’azienda di riferimento.
Nelle pagine dei social, Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn si monitorano i dati verificando il coinvolgimento diretto e indiretto degli utenti, cercando di creare contenuti sempre in aggiornamento ed evoluzione e in linea con l’immagine stessa dell’azienda. Non bisogna essere per forza su tutte le piattaforme social disponibili ma è essenziale essere efficaci, dopo averla individuata, almeno su una piattaforma creando contenuti validi, interessanti e coinvolgenti… idealmente facendo una verifica sui social utilizzati dai concorrenti, suoi loro canali sulla strategia dei contenuti da loro pubblicati. Il vostro piano editoriale, è uno strumento utile per pianificare il tipo di post e la frequenza di pubblicazione.
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.