Giudicare se un design grafico aziendale sia “buono” o meno è un’operazione anche soggettiva e dipende da diversi fattori, tra cui gli obiettivi del design, il pubblico di destinazione e il contesto in cui viene utilizzato. Tuttavia, ci sono alcuni principi generali che possono aiutarti a valutare l’efficacia di un design grafico aziendale:
Efficacia comunicativa:
Coerenza del marchio:
Impatto visivo:
Funzionalità:
Valutazione del pubblico di destinazione:
Oltre a questi principi generali, è importante considerare anche gli obiettivi specifici del design. Ad esempio, se l’obiettivo del design è aumentare le vendite, dovrai valutare se il design è efficace nel guidare i consumatori verso un acquisto. Se l’obiettivo del design è aumentare la consapevolezza del marchio, dovrai valutare se il design è efficace nel far ricordare il marchio alle persone.
In definitiva, il modo migliore per capire se hai un buon design grafico aziendale è quello di testarlo con il tuo pubblico di destinazione ma sappi che poche cose possono battere la creatività e professionalità unite all’esperienza maturata dal nostro studio. Sappi anche la valutazione finale può essere soggettiva ma esistono comunque delle leggi di buona comunicazione imprescindibili.
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede principale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.