Il vostro sito è http o https? é importante saperlo. HyperText Transfer Protocol (HTTP) e HyperText Transfer Protocol Secure (HTTPS) sono due protocolli di comunicazione, regole che due computer usano per comunicare sul web. HTTP non garantisce uno scambio sicuro di dati. l’HTTPS permettere lo scambio dei dati sicuro fra un browser ed i siti che si visitano, grazie ai certificati SSL, oltre a garantirti l’identità del tuo interlocutore, cripatano i dati trasmessi, in modo tale che nessuno al di fuori di te e del server possa usarli in maniera fraudolenta. Lo vedo quando sono connesso ad un sito che adotta il protocollo HTTPS già al momento della digitazione: l’indirizzo comincerà con https://. Quando lo visitate visualizzerete nella barra del vostro browser un’icona a forma di lucchetto. Cliccandovi è possibile ottenere maggiori informazioni sul certificato e può spingere gli utenti a fidarsi e completare un pagamento o cedere i propri dati. Il browser Google Chrome e altri avvisa quando un sito web è sicuro o potenzialmente rischioso: questo già crea una grande limitazione nell’utilizzo del sito.
Usualmente il procedimento per attivare https e relativo certificato e veloce e gratuito attrverso il pannello di controllo di chi cura il vostro hosting (dove digitalmente risiede il vs. sito) in pochi passaggi si attiva e chi accederà ancora in http verrà automaticamente ed in maniera “invisibile” indirizzato su https godendone di tutti i benefici. Quindi spostarsi su https è sicuramente una cosa da fare per non limitarre pesantemente la fruibilità del vostro sito.
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede principale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.