Cos’è una Landing page? La landing page è una pagina web che serve per attrarre i lead, i contatti. Si concentra su un unico servizio o prodotto ed è caratterizzata da un modulo di contatti e da una chiamata all’azione efficace che induce l’utente, appunto, a lasciare i suoi dati o approfondire i contenuti. Una landing page non dovrà mai contenere troppe informazioni, ma essere costruita in modo da attirare ed incuriosire l’utente. In prima battuta la necessità non è quella di spiegare estesamente contenuti, servizi o prodotti ma il coinvolgimento indirizzato che grazie a una struttura di navigazione chiara ed intuitiva assolve all’obiettivo.
Logo. Siete voi, vi state presentando, a molti per la prima volta, rappresenta il fil rouge che si dipana in tutte le vostre attività e che ne diventa garanzia, quindi si capisce bene la sua importanza in termini strutturali e di appeal.
Titolo. Il primo coinvolgimento diretto, non solo il titolo della pagina, ma il motivo per cui all’utente deve interessare la vostra proposta e perchè merita di essere approfondita.
Prodotto o servizio. Una lettura rapida e concisa, la descrizione di cosa state offrendo: caratteristiche principali e i plus anche rispetto alla concorrenza. Pochi concetti chiari presentati se si riesce in maniera accattivante.
Offerta. Qual’è il succo della vostra proposta: l’offerta. All’utente chiediamo fiducia coinvolgendolo direttamente e rivelando in maniera molto chiara i termini e i vantaggi della stessa.
Testi e immagini. La compresenza aiuta, una o più immagini efficaci aiutano il vostro messaggio e il testo esalta le immagini e di conseguenza la proposta, ma il testo è fondamentale sia per il web marketing che per ottenere quella indicizzazione corretta sui contenuti. HTML5, H1, H2 ed H3, testi alt delle immagini, tag e title sui link con massima compatibilità sui browser e dispositivi queste cosa son la base per aiutare la vostra pagina ad essere vista e indicizzata in maniera corretta.
Invito all’azione. Compresa l’offerta dobbiamo aiutare l’utente a concretizzare il contatto con la nostra realtà attraverso diversi passaggi ad esempio un modulo di signup o l’approfondimento della navigazione per una maggiore conoscenza, tutto questo in maniera immediata se possibile direttamente e subito attraverso la landing page stessa senza ulteriori passaggi e senza confonderlo con troppi link o presentando contemporaneamente altre possibilità.
Molte competenze servono per realizzare una pagina funzionale, efficace ed attraente ma tenete sempre presente che la semplicità paga specie nel mare magnum del web
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.