La Landing page

Moc

Cos’è una Landing page? La landing page è una pagina web che serve per attrarre i lead, i contatti. Si concentra su un unico servizio o prodotto ed è caratterizzata da un modulo di contatti e da una chiamata all’azione efficace che induce l’utente, appunto, a lasciare i suoi dati o approfondire i contenuti. Una landing page non dovrà mai contenere troppe informazioni, ma essere costruita in modo da attirare ed incuriosire l’utente. In prima battuta la necessità non è quella di spiegare estesamente contenuti, servizi o prodotti ma il coinvolgimento indirizzato che grazie a una struttura di navigazione chiara ed intuitiva assolve all’obiettivo.

Logo. Siete voi, vi state presentando, a molti per la prima volta, rappresenta il fil rouge che si dipana in tutte le vostre attività e che ne diventa garanzia, quindi si capisce bene la sua importanza in termini strutturali e di appeal.

Titolo. Il primo coinvolgimento diretto, non solo il titolo della pagina, ma il motivo per cui all’utente deve interessare la vostra proposta e perchè merita di essere approfondita.

Prodotto o servizio. Una lettura rapida e concisa, la descrizione di cosa state offrendo: caratteristiche principali e i plus anche rispetto alla concorrenza. Pochi concetti chiari presentati se si riesce in maniera accattivante.

Offerta. Qual’è il succo della vostra proposta: l’offerta. All’utente chiediamo fiducia coinvolgendolo direttamente e rivelando in maniera molto chiara i termini e i vantaggi della stessa.

Testi e immagini. La compresenza aiuta, una o più immagini efficaci aiutano il vostro messaggio e il testo esalta le immagini e di conseguenza la proposta, ma il testo è fondamentale sia per il web marketing che per ottenere quella indicizzazione corretta sui contenuti.  HTML5, H1, H2 ed H3, testi alt delle immagini, tag e title sui link con massima compatibilità sui browser e dispositivi queste cosa son la base per aiutare la vostra pagina ad essere vista e indicizzata in maniera corretta.

Invito all’azione. Compresa l’offerta dobbiamo aiutare l’utente a concretizzare il contatto con la nostra realtà attraverso diversi passaggi ad esempio un modulo di signup o l’approfondimento della navigazione per una maggiore conoscenza, tutto questo in maniera immediata se possibile direttamente e subito attraverso la landing page stessa senza ulteriori passaggi e senza confonderlo con troppi link o presentando contemporaneamente altre possibilità.

Molte competenze servono per realizzare una pagina funzionale, efficace ed attraente ma tenete sempre presente che la semplicità paga specie nel mare magnum del web

, , , ,
Archivio, tecniche grafiche, web
studio Grafico Pubblicitario Como ADVlucca
creatività per passione

Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.

web agency Como

adv web agency  I design studio

Como -  Italy
Salita San Donato 22
+39 ‭031 24 95 070
info@advlucca.it‬ 
© 1994-2024 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.