La mission, la vision e i valori di un’azienda sono come il DNA del suo brand. In questa guida, esploreremo come definirli con precisione e comunicarli in modo che risuonino con il tuo pubblico, distinguendoti dalla concorrenza.
La mission è la ragion d’essere della tua azienda, il problema specifico che risolvi.
Come definirla:
Esempio: “In Eco-Pack, rivoluzionamo l’industria del packaging creando imballaggi 100% biodegradabili da scarti agricoli, riducendo i rifiuti plastici del 75% e offrendo ai brand un’alternativa eco-friendly senza compromessi sulla qualità.”
La vision è la trasformazione a lungo termine che la tua azienda vuole realizzare nel suo settore o nella società.
Come definirla:
Esempio: “Entro il 2040, vogliamo rendere obsoleti gli imballaggi in plastica monouso, creando un’economia circolare dove ogni confezione ritorna alla terra, nutrendo nuove colture invece di inquinare gli oceani.”
I valori sono le convinzioni fondamentali che guidano ogni decisione e comportamento nell’azienda.
Come definirli:
Esempio:
Trasforma mission, vision e valori in narrazioni coinvolgenti e memorabili.
Tecniche specifiche:
Esempio concreto: “La nostra journey verso il packaging a zero impatto” – Una serie di post sui social media che mostrano il processo di R&D, dall’idea iniziale ai prototipi falliti, fino al prodotto finale, evidenziando come ogni fase sia stata guidata dai nostri valori.
Crea un’identità visiva che incarni concretamente la tua essenza.
Strategie specifiche:
Assicurati che ogni membro del team viva e respiri la mission aziendale.
Azioni concrete:
Diffendi il tuo messaggio in modo coerente su tutti i canali.
Canali e tecniche specifiche:
Mostra che la tua mission e i tuoi valori guidano azioni reali e misurabili.
Idee specifiche:
La tua mission, vision e valori sono gli strumenti più potenti per distinguerti in un mercato affollato. Comunicali con autenticità, dimostrali con azioni concrete e vedrai che attirerai non solo clienti, ma veri e propri sostenitori della tua causa.
Ricorda: l’obiettivo non è solo vendere un prodotto, ma ispirare un movimento verso un futuro più sostenibile. Come stai usando la tua mission per creare un impatto duraturo
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.