House organ, ossia la rivista aziendale o istituzionale, è uno strumento ancora molto utilizzato, contribuisce a migliorare l’immagine, la brand reputation e la brand identity: nonostante oggi esistano numerosi altri mezzi di comunicazione, il magazine aziendale o istituzionale continua a essere un punto di forza nella presentazione di un’azienda/istituzione. In sostanza è una pubblicazione periodica edita in formato cartaceo o digitale da un’impresa/istituzione per tenere costantemente informati circa la propria attività e/o per promuoverne l’immagine presso il pubblico di riferimento, rivolta ai clienti già acquisiti e a quelli potenziali per informarli circa i prodotti e i servizi offerti dall’azienda stessa. In sostanza, in questo caso si tratta di uno strumento promozionale di grande impatto, perché consente di farsi conoscere e di fornire sin da subito un’immagine professionale del brand. Nel caso di un pubblico interno (per i dipendenti di un’azienda/istituzione o i soci di un’associazione), l’house organ ha la funzione di aumentare la circolazione delle informazioni tra i diversi reparti dell’impresa/istituzione al fine di diffondere fra i dipendenti una comune cultura aziendale, stimola il senso di appartenenza, favorisce il team building e sprona tutti i dipendenti a raggiungere determinati obiettivi, nel medio e nel lungo periodo. Gli argomenti di un house organ: prodotti e servizi offerti dall’azienda/istituzione; opinioni dei dirigenti o di personalità; novità introdotte dall’azienda o che la riguardano; news sulle nuove tecnologie; case history, ossia la presentazione di eventi o esperienze positive; suggerimenti per il proprio lavoro e temi sociali inerenti all’azienda/istituzione; argomenti interessanti per il proprio target di riferimento. Di seguito alcuni House Organ realizzati:
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.