Creare un logo per SAR Recycling SA, un'azienda svizzera specializzata nel recupero ecologico di metalli preziosi da catalizzatori e rifiuti industriali ha richiesto un'approccio che riflettesse i valori di sostenibilità, innovazione e professionalità dell’azienda. Creare un logo efficace per un'azienda di questo tipo richiede una combinazione di creatività, conoscenza del settore e sensibilità verso i valori aziendali.
Due elementi che uniti esprimono perfettamente l’essenza del tipo di servizio offerto uniti alla scelta di un carattere che con la sua pulizia formale aiuti ad interpretare e rafforzare il concetto espresso.
Un logo memorizzabile, di impatto e semplicemente efficace nel trasmettere i contenuti del proprio servizio. Un’impressione di solidità unita ad una pulizia formale che richiama un servizio qualitativamente superiore.
Comunicare la pratica di un trattamento attraverso la semplicità di un segno chiaro e lineare che sottolinea la tipologia dello stesso con gli elementi, mani e parti da trattare, in maniera quasi simbologica ma che non dà adito a interpretazioni diverse.
Un contenitore con un’offerta dedicata per servizi di qualità e mirati che possono offrire un livello unico a una clientela straniera con status che pretendono il meglio del mercato. I marchi del contenitore come la loro immagine generale devono trasmettere in maniera diretta, semplice ma corretta questo imprinting aziendale.
Come uno dei marchi di Services Luxury Group Srl deve riassumere la funzione e trasmettere immediatamente una sensazione di seria professionalità e conoscenza delle esigenze di una clientela soprattutto straniera che richiede standard molto alti. Una iconografia dedicata si unisce al logo per dare quest’immagine di struttura complessa ma efficente.
Come uno dei marchi di Services Luxury Group Srl deve riassumere la funzione e trasmettere immediatamente una sensazione di seria professionalità e conoscenza delle esigenze di una clientela soprattutto straniera che richiede standard molto alti. Una iconografia dedicata si unisce al logo per dare quest’immagine di struttura complessa ma efficente.
La scelta di un carattere e l’impostazione del logotipo rappresentano in alcuni casi una sfida importante, in particolare la ricerca della sensazione di un immagine forte ma leggera che riflette e riprende la struttura edilizia della villa stessa.
Un’idea simpatica per trasmettere con colori tipici e un richiamo alla tradizione della posteria per lanciare il concept di uno street food italiano con prodotti di qualità superiore, leggero ma gustoso che possa incuriosire chi non italiano non conosce gli elementi tipici che lo compongono.
La richiesta di comunicare con immediatezza la struttura e la sua peculiarità, una location unica e “aperta” che può essere un punto di riferimento nell’offerta di ospitalità lombarda.
Una riconoscibilità che può diventare immediata, un gioco grafico semplice e diretto ma che fà della sua lineareità la forza comunicativa.
La rìicerca e la nascita di un brand non sono casuali, ma da una professionalità ed esercizio ventennali basati sul rapporto diretto e la fiducia della clientela che riconosce nella proprietà il referente commerciale.
La funzionalità di un logo trova in questa soluzione il suo esempio più chiaro: identificare e colpire, illustrando in maniera semplice, chiara ma molto efficace l’attività e l’interesse primario dell’azienda lasciando un ricordo visivo forte e durevole.
Un nuovo logo per un’iniziativa rinnovata nello spirito e finalità, ex saporidicomo il consorzio di produttori del territorio lariano nasce per far conoscere e valorizzare i prodotti tipici del lago di Como. Il logo partendo dal diseggno geografico del lago stilizzato vuole integrare il concetto dei sapori dell’agricoltura, del lago e delle montagne del territorio.
scopri di piùUn logo semplice che racchiude nella sua semplicità la forza comunicativa immediata di un concetto e di un’idea di servizi che si presenta su un mercato ricco di competitors ma che si vuole contraddistinguere per forza e autorevolezza.
scopri di piùDa un’idea innovativa di ecommerce legata al mercato svizzero lo sviluppo di un logo che riuscisse a trasmettere l’idea di fresca genunità dei prodotti tipici selezionati in base all’eccelenza enogastronomica italiana
scopri di piùSemplice eleganza: questa la richiesta del cliente, una base grafica su cui poter lavorare e volgere facilmente nelle diverse declinazioni delle attività commerciali svolte attualmente e da intrapredere in futuro
scopri di piùla possibilità di creare un nuovo brand seguendone l’immagine isuzionale in tutte le declinazioni dal packaging al web permette di strutturare il tutto con il massimo dell’efficacia possibile grazie anche all’intelligente siinergia del committente pronto a raccogliere spunti e idee per massimizzare la comunicazione.
scopri di piùIl senso di moto, il triangolo dei tre referenti territorialì e i colori degli stessi già presenti sul territorio: sono le caratteristiche significanti del logo creato a fronte di richieste ed esigenze specifiche del cliente
Un monogramma che diventa logo, con l’uso degli spazi negativi si “gioca” nelle letture creando profondità, mantenendo viva l’attenzione ma comunicando grazie alla forza del segno un impatto sicuro e fermo.
scopri di piùRichiamando gli elementi teatrali stessi della silhouette e della storia delle "Nozze di Figaro”, si crea un’immediata comunicazione sulle finalità della masteclass volta ad “addetti al settore” sensibili alle tematiche
Anche il restyling di un logo è un passaggio fondamentale per ottimizzare la comunicazione, ciò che funzionava può essere migliorato per ottenerne il messaggio finale voluto
scopri di piùLa struttura significativa del luogo preposto alla produzione richiama in maniera diretta alla territorilità e genuinità dei prodotti stessi, l’azienda nata sull’essenza del Km. 0, si veicola attraverso di esso verso i potenziali consumatori
La forza di una forma semplice unita alla morbidezza di un tratto comunicano con immediatezza l’adattabilità di una struttura aziendale al servizio degli enti locali
disegnare in una forma ovale che permettesse l’utilizzo poi in etichette sui prodotti venduti e racchiudesse come una “casa" il concept del punto vendita con l’utilizzo di caratteri e forme che richiamassero la morbidezza ed eleganza di fiori e piante
la forza dello stampaggio di materie plastiche espresso con la forza del carattere unito ad un marchio che è uno dei prodotti di maggiore vendita stilizzato, il payoff sottolinea il plus dell’azienda lo stampaggio in ambiente sterile il tutto declinato ovviamente su tutto il materiale stampato utilizzato per la promozione
un chiaro richiamo al mondo dello spettacolo e musicale degli anni di nascita delle sonorità sudamericane oggetto del blog (salsa, mambo, rumba etc.) ma che interpreta e rinfresca per un utilizzo che andrà oltre il sito stesso: magliette, cards, oggettistica etc. che permetteranno di veicolare l’immagine stessa
dal naming alla visualizzazione grafica al pack abbiamo sviluppato questo brand perchè passasse il più possibile il concetto di reale giovamento fisico dall’utilizzo del prodotto con una facilità che è direttamente proporzionale al costo, pensato di fascia bassa per poter abbracciare la maggior platea possibile di clienti
una calzatura resa segno si unisce alla forza di un logotipo allo stesso tempo morbido con colori che richiamassero l’ambiente medicale ma anche sottolineassero l’efficazia del solette utilizzate sintetizzano perfettamente l’essenza del messaggio cercato
il prezzo migliore sul mercato online è questo l’annuncio dichiarato dal cliente e che voleva esprimere attraverso il logo.
Un’annuncio esplicitato dalla figura che richiama l’attenzione sulla tipologia di prodotto attraverso l’uso di colori vivaci e da “grande distribuzione"
la volontà di comunicare la storia alla base del locale che seppur attraverso diverse gestioni è rimasto sempre presente sul mercato, la ricerca di una grafia elegante ma concreta che rendesse palese al proprio target il tipo di cucina tradizionale ma rivisitata esercitata
l’eleganza sobria e la solidità di un’esperienza di un immobiliare che vuole rivolgersi a potenziali clienti con grandi disponibilità ma che cercano qualcuno cui affidarsi in tranquillità, l’uso del colore e il disegno del carattere assolvono a queste funzioni restituendo un’immagine di fine opulenza unita ad un payoff che chiarisce la forza della conoscenza professionale
Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.
Nessun impegno, il vostro budget, le vostre e le nostre idee, la nostra professionalità: parliamone insieme, chiamateteci subito: infoline +39 031 24 95 070 o inviate la vostra richiesta via form o email e sarete ricontattati.
La nostra sede princiupale è a Como e I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.